Ingredienti
Vediamo come preparare la cheesecake ai peperoni con base di formaggio e panna e copertura a base di peperoni arrostiti: un’ottima idea per l’aperitivo!
La cheesecake ai peperoni realizzata con base di grissini, farcitura di crema al formaggio e peperoni è una preparazione perfetta per la bella stagione poiché consente di utilizzare in modo diverso dal solito uno degli ortaggi simbolo proprio di questo periodo.
Siete curiosi di scoprire come si realizza? Ecco tutti i passaggi della preparazione!
Preparazione della cheesecake salata vegetariana ai peperoni
- Frullate i cracker nel mixer con il burro, sale, pepe e aghi di rosmarino e adagiate il composto così ottenuto sul fondo di una teglia a cerniera foderata con carta da forno. Distribuite il composto sul fondo in modo da formare uno strato omogeneo e mettete in frigorifero per un’ora.
- Nel frattempo lavate i peperoni e adagiateli interi su di una teglia, infornate in forno già caldo a 200°C per 40 minuti.
- A cottura ultimata togliete i peperoni dal forno e fateli raffreddare all’interno di un sacchetto trasparente per alimenti e lasciateli raffreddare completamente dopodiché sbucciateli, eliminate i piccioli e i semi centrali.
- Tagliate i peperoni a bastoncini e tenete da parte. Tenete poi da parte una metà di un peperone rosso che vi servirà per la preparazione del topping.
- Ammollate la gelatina in acqua fredda per dieci minuti. Versate la panna in un pentolino, mettete sul fuoco e scaldatela poi unitevi la gelatina ammollata e ben strizzata. Mescolate bene in modo da far sciogliere la gelatina, spegnete il fuoco e unite la panna con la gelatina al formaggio spalmabile.
- Mescolate bene e versate la crema di formaggio e panna sulla base di grissini, stendete bene la crema e mettete in frigorifero a rassodare per 4-5 ore.
- Preparate il topping frullando il mezzo peperone tenuto da parte in precedenza e frullatelo con l’olio l’aceto. Aggiungete l’agar agar, versate il tutto in un pentolino e fate sobbollire per alcuni minuti.
- Filtrate la salsa ottenuta e distribuitela sulla superficie della torta.
- Decorate da ultimo realizzando delle rose con le falde di peperone e conservate la cheesecake con peperoni in frigorifero fino al momento di servire.
In alternativa, potete preparare i peperoni ripieni di paprika.
Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.